Sarcopenia : prevenzione e benessere

Esiste uno stato funzionale del muscolo scheletrico con il quale tutti, prima o poi, dovremo fare i conti. Questo stato è caratterizzato da una perdita di massa muscolare e, quindi di forza, con conseguenze psico-fisiche ben immaginabili. La sarcopenia è un passaggio obbligato attraverso il quale conviene muoversi adattando alla situazione uno stile di vita (attività fisica) ed un comportamento alimentare (restrizione calorica) più consono alla nuova realtà.

Jaluronico “Prophilo”

 

L’acido ialuronico, sostanza adatta per attenuare le rughe e dare volume al viso, oggi  si presenta in formulazioni all’avanguardia e di nuova generazione

Oggi presento Prophilo

Scopri i coupon di primavera per i tuoi trattamenti di bellezza

Entrati nel periodo primaverile si desidera sempre ritrovare la bellezza che si è trascurata durante l’inverno. In questo caso affidarsi al Dott. Ciuti Paolo significa aver accesso a coupon promozionali vantaggiosi per i diversi trattamenti di medicina estetica per ritrovare tono e lucentezza del proprio viso ed armonia del proprio corpo.

I trattamenti estetici indicati in questo periodo saranno quelli che ci aiuteranno ad eliminare cellulite,

La nuova visione della medicina rigenerativa

Le cosiddette “armi” della Medicina rigenerativa,vero futuro di ogni branca preventiva e riparatrice di tessuti e organi , sono le cellule staminali, i regolatori di crescita e gli scaffold.

Le cellule staminali sono le cellule indifferenziate progenitrici che non hanno ancora assunto una specifica tipologia e funzione, ma che, in determinate condizioni,

Non solo dieta, un programma alimentare efficace

La domanda che viene spontaneamente da fare è come mai nonostante diete e attivita’ fisica di tutti i tipi,terapie di ogni genere,una medicina sicuramente piu’ evoluta, ci si trova una popolazione europea e americana con un 10-15% di peso in media in piu’ rispetto alla popolazione degli anni ’80.

La prima risposta è che perfino “chi si mantiene in forma”

Obesità e dieta. Risponde il Dottor Paolo Ciuti

L’obesità è la condizione metabolica che identifica un forte aumento di peso e in particolare del tessuto adiposo. Il soggetto obeso avra’ difficolta’ di movimento,di respirazione ,è maggiormente predisposto a malattie cardiovascolari,diabete e tumori. In pratica è un soggetto a rischio invalidante e di malattie da qui l’importanza di prevenire questa condizione.

L’eccesso ponderale è considerato un epidemia globale perchè interessa la popolazione mondiale con oltre un terzo di popolazione in sovrappeso e oltre un decimo in obesità.

Tutto quello che vogliamo sapere sulla cellulite. Risponde il Dottor Paolo Ciuti

Esistono diversi tipi di cellulite che si riscontrano in eta’ diverse: nelle persone giovani, dove la cute è ancora elastica e non ha perso tono si osserva la dura, pinzando la pelle tra le dita compare la caratteristica granulosità della “buccia d’arancia”.

La cellulite molle è una forma che si sviluppa nel corso di anni,

La migliore epilazione definitiva laser? Si chiama LightSheer

L’epilazione laser Light Sheer LT è utile  a coloro che intendono eliminare i peli superflui e che non  vogliono di dedicarsi frequentemente alla depilazione del corpo.  L’epilazione laser consente di eliminare i peli in modo  progressivamente definitivo perché agisce alla radice del pelo, bruciandola ad altissime temperature ed evitando così che i peli possano rigenerarsi .

Combattere la cellulite ora si può grazie all’aiuto della Mesoterapia

La lipodistrofia ginoide meglio nota come Cellulite, rappresenta un inestetismo i cui meccanismi fisiopatologici e clinici appaiono complessi e non trovano ancora una definizione univoca e consensuale.
Di recente è uscita una ricerca pubblicata su EJAMeD sulla presenza di emosiderina e ioni ferrosi nell’interstizio del tessuto adiposo, tutto il resto degli addetti ai lavori sembra piu’

Trattamento delle adiposita’ localizzate con Aqualyx

L‘Intralipoterapia con Aqualyx è un trattamento medico non chirurgico delle adiposità localizzate e dei lipomi ed è eseguito  da medici competenti , preparati e abilitati all’uso della tecnica intralipoterapica.(diploma).
Possono essere trattate le adiposità localizzate: all’ addome, ai fianchi, alla regione trocanterica
(coulotte de cheval), ,interno cosce e  ginocchia, la regione sottoglutea,

12

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH