Terapie di Elettroagopuntura di Voll

Elettroagopuntura di Voll fa parte delle metodiche strumentali di diagnosi che si pongono a cavallo tra la medicina alternativa e quella classica.
È una tecnica di indagine assolutamente affidabile, sicura, rapida e indolore e serve per diagnosticare, ad esempio, eventuali intolleranze alimentari, intossicazioni da metalli pesanti, l’assorbimento di nutrienti, l’efficacia delle cure omeopatiche e delle diete alimentari.

Elaborata negli anni 50 dal Dottor Reinhold Voll a partire dallo studio della conducibilità della pelle e dalla scoperta che nei punti di agopuntura tradizionali vi è meno resistenza quindi miglior conduttanza.

Dopo anni di studi, oggi disponiamo di una mappa precisa di punti di massima conducibilità, tali per cui si trova una stretta correlazione tra determinati punti e gli organi del nostro corpo. In base ad una scala di conducibilità, viene misurata la capacità di un punto, per determinare così lo stato di salute di quel determinato organo.

L’esame è molto semplice e dura circa un’oretta. Per effettuare la valutazione di organi e tessuti, l’apparecchiatura funziona con due elettrodi. Uno viene tenuto in mano dal paziente. L’altro viene passato dal medico sui punti meridiani di mani e piedi corrispondenti a ciò che si vuole esaminare. L’esito è immediato ed è la combinazione dell’effettivo stato energetico-funzionale dell’organo e dell’interpretazione di questi dati da parte del medico.

Per piacerti, e ricoprire il meglio di te

Puoi contattarci tramite il form richieste informazioni, oppure telefonando al numero:

Scrivici ora e richiedi le tue informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH