Modellare il corpo con la Cavitazione Medica

La Cavitazione Medica Ultrasonica è una metodica utilizzata per diminuire le adiposità localizzate in particolare nelle zone più critiche, come le Culotte de Cheval, l’addome, i fianchi, le cosce, le ginocchia, le braccia.

COME AGISCE LA CAVITAZIONE ULTRASONICA?

La cavitazione è quell’effetto prodotto dove, grazie agli effetti degli ultrasuoni, si formano delle micro-bolle nei tessuti. Quando queste bolle scoppiano, dalla cellula fuoriesce la tossina di grasso, cioè l’adipocita. Il meccanismo di azione degli ultrasuoni sui tessuti produce:

  • effetto meccanico, dovuto al movimento delle particelle dei tessuti attraversati dall’onda ultrasonica con effetto disgregante e demolitivo dell’adipocita e drenante dei liquidi interstiziali, con rottura delle fibre connettivali.
  • Effetto termico: l’oscillazione riscalda il tessuto.
  • Effetto chimico: il ph lolcale subisce una temporanea modifica con aumento della permeabilità delle membrane cellulari.
  • Effetto di cavitazione: gli hot spot favoriscono lo scioglimento delle adiposità.
  • Effetto drenante dei tessuti: le cellule adipose disgregate vengono immesse nel sistema linfatico e coinvogliate negli organi emuntori, come i reni. È consigliabile bere e presentarsi a vescica piena, bere molta acqua anche per le 48 ore successive al trattamento ed abbinare un drenaggio linfatico per non sovraccaricare il sistema linfatico e i reni.

La Cavitazione Ultrasonica può essere abbinata anche ad altre metodologie. Se combinata con la mesoterapia idratante e lipolitica si parla anche di Adipocitolisi Ultrasonica Idrolipoclasica. Serve per favorire l’effetto cavitazionale e quindi ottenere una maggiore perdita di grasso. Si parla, invece, di Carbo-cavitazione se abbinata alla Carbossiterapia. Questa scelta è preferibile nei casi in cui negli inestetismi si presentano disturbi del sistema micro-vascolare, quali edema, gonfiore, capillari ectasici, ipossia tissutale, etc.

Per piacerti, e ricoprire il meglio di te

Puoi contattarci tramite il form richieste informazioni, oppure telefonando al numero:

Scrivici ora e richiedi le tue informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH